Compleanno del mio Amore!

martedì 15 luglio 2008


Oggi è il 15 luglio e il mio Julietto compie 25 anni! Auguri!!!!

Ovviamente non potevo farmi scappare un'occasione così propizia per la cucina, così con la sveglia puntata alle 7:30 è cominciata la mia giornata ai fornelli.

Non avevo bene in mente cosa fare perchè ho passato almeno 2 orette a sfogliare libri veri e pagine virtuali alla ricerca di qualche cosa di sfizioso per la cena, ma non riuscivo a decidermi tra tutte le ricette buonissime che ho avuto modo di leggere.
Poi mi è passato tra le mani un libro che avevo preso con il mio tesoro giusto giusto ieri sera, e che avevamo sfogliato insieme divertendoci un sacco a scoprire (io) e a ri-scoprire (lui) delle ricette stupende e a lui particolarmente care dato che sono legate alla cultura della mamma Dilma: il libro in questione è "BRASILE, La cucina di mia madre" di Viviane Tronel. Quando lo abbiamo visto in libreria è stato amore a prima vista e leggendolo sono rimasta a bocca aperta per le ricette riportate, tanto che avevo già programmato con Juli qualche esperimento per il week-end...
Ma perchè aspettare?? Quale occasione migliore per organizzare un'intera cena dal gusto brasiliano?
Prendo in mano il libro, una penna, un foglio e mi metto a decidere il menù e a segnare tutti gli ingredienti mancanti, e alle 9:30 con la mia lista della spesa mi sono infilata in un supermercato.

Alle 10:00 (quando voglio so essere davvero veloce...) comincia la mia giornata in cucina!

Questo è ciò che è in programma nel menù che ho deciso di fare:
  • bolinho de abobrinha
  • strogonoff de frango
  • arroz simples
  • panini morbidi al rosmarino
  • rocambole
Di seguito negli altri post troverete le foto delle portate e ovviamente anche le spiegazioni delle ricette!

0 commenti: