Antipastino...

venerdì 20 giugno 2008

Tartellette saporite

Per la base:
150 gr farina
60 gr burro
3-4 cucchiai di latte
1 tuorlo
sale

Per il ripieno:
1 zucchina
1 confezione di pancetta a cubetti
uovo sbattuto (io ho usato solo albumi perchè mi erano avanzati da precedenti preparazioni)

Impastare la base, stenderla con il mattarello e foderarci degli stampini da tartelletta; a parte in padella fare saltare la zucchina e la pancetta e quando si sono un pò raffreddati unirli all'uovo e sbatterli un pochino assieme. Versare il ripieno nelle tartellette, cospargere con un pizzico di parmigiano e decorare (se vi avarza della base).
Forno a 200° per una ventina di minuti, poi se serve prolungare la cottura col forno più basso finche le tartellette non si sono dorate.

Gustose!

3 commenti:

ROBERTO ha detto...

ciao sono roberto!!!
buone queste tartellette.-...che fame poi a quest'ora...
P.S perche nn metti la modalità foto più grande?? almeno così si vedono meglio le pietanze...
ciao

LaFRA ha detto...

Ciao! Grazie del consiglio, adesso proverò a metterle più grandi! Avevo paura che occupassero troppo posto! Grazie della visita!

Sara ha detto...

...mi sa che te le copierò presto!
Io adoro le zucchine!!!