La Pizza...

giovedì 4 settembre 2008

... scusate se non sono molto originale, ma da quando mi sono messa a farla (un anno circa) le gole della casa hanno preso l'abitudine di mangiarla ogni fine settimana! Se a ciò aggiungiamo che sto sperimentando per decidere con quale gusto partecipare alla sfida ... ne viene fuori che ho impastato pizza a quantità industriali questo venerdì, tanto che poi un impasto mi è toccato metterlo in frigorifero!


Lo ho usato domenica per fare una cosina troppo buona.... la
pizza fritta!!!
Se non avete mai provato ve la consiglio davvero! é fantastica! Basta tirare l'impasto un pò sottile e poi tagliarlo a losanghe e gettarlo nell'olio bollente: si gonfia che è una meraviglia! Poi si scola e si mette il sale ed è l'ideale da mangiare con affettato, formaggi e un buon vino rosso! Magari un Sangiovese romagnolo, dato che quà la pizza-fritta è chiamata piadina-fritta (forse si fa anche con l'impasto della piadina... mi informo dalle azdore!) e si mangia proprio come la piadina normale! Anche da sola è buonissima! Per non dire ripiena!!! Io in questo caso ho fatto il ripieno con salame nostrano a cubetti, ricotta di mucca, parmigiano grattugiato, sale e pepe. Se volete provare è buonissimo e appena fritto il composto resta caldo e il formaggio si scioglie, però consiglio vivamente anche la variante ricotta e erbette!

Per quanto riguarda l'impasto di base che uso lo trovate pubblicato nei post vecchi!

Infine, vi propongo una pizza semplicissima per condimenti e sapori, ma forse proprio per questo motivo così buona! Pomodoro, mozzarella di bufala e, appena sfornata, una bella manciata di rucola fresca sopra! Divina!

0 commenti: