Aggiornamenti...

mercoledì 3 settembre 2008

... So bene che l'ultimo post non è datato troppo addietro, eppure mi sembra un'eternità che non scrivo! Intanto è arrivato settembre, quindi sarà meglio inaugurarlo come si deve!!!! Ed allora chi mi segue si sarà accorto che ho cambiato il template del blog; era da molto che volevo farlo perchè mi ero stufata di vedere sempre quella grafica, così curiosando nel web ho trovato alcuni siti ( che mi sono salvata a lato, nel caso qualcuno sia interessato consiglio vivamente di andarli a visitare!) che di grafica free per blogspot ne offrono a bizzeffe! In più pensavo fosse molto più difficile riuscire in queste operazioni, e invece è davvero semplicissimo! Cmq voglio essere sincera e per questo template devo ringraziare essenza di vaniglia, perchè è guardando quanto è bello il suo blog che ho scoperto il sito di gisele jacquenod, la creatrice di questi template.

Ok, dopo questo lungo incipit, passerei a illustarvi le ricette fatte e fotografate da quel lontano 25 agosto... Ma non voglio bruciarle tutte in un post!
Allora vi dirò che in questi giorni...

  • ho improvvisato molto per finire gli avanzi del frigorifero
  • ho deciso di partecipare alla sfida "pizza gourmet" indetta da precisina, e quindi nel week end ho prodotto quintali di pizza e sperimentato gusti... ma queste le pubblicherò solo quando ciò che voglio presentare sarà bella oltre che buona... in realtà la pizza che ho deciso di fare mi soddisfa un sacco solo che non mi sono venute bene le foto, quindi aspetto il prossimo week end per provarla ancora
  • ho sentito il bisogno di produrre dolci, così ho passato in cucina tutto il pomeriggio di domenica, col forno acceso e la testa che rimbalzava tra pan di spagna e farciture e la curiosità di sperimentare le decorazioni, spinta dalla vista dei capolavori di mucca e dalla sua disponibilità a insegnarmi! Per ora però mi sono limitata a provare la glassa per ricoprire i dolci, e ne sono rimasta entusiasta, anche se ho mille domande in proposito... ma per questo rimando al post che dedicherò a questo argomento
Non so, credo di aver finito con il post introduttivo di settembre. A dire la verità credo anche di non avere mai parlato così tanto da quando ho iniziato questa avventura del blog... magari è un buon segno!
Nei prossimi post comincio a pubblicare i paciughi (pasticci) che ho fatto!

0 commenti: