Biscotti al burro d'arachide

giovedì 17 luglio 2008




Ieri ero in vena di pulizie così mi sono messa a rovistare in cucina nei vari scaffali per fare un pò d'ordine ed eventualmente buttare via le cose che purtroppo si comprano, ci si dimentica di avere e ci tocca buttarle perchè ormai scadute (a me capita spessissimo...).
Ovviamente è toccato anche al frigorifero di essere passato in rassegna da cima a fondo... E proprio in fondo mi scappa fuori il barattolo di burro d'arachide che avevo preso qualche tempo fa! Era finito nel dimenticatoio, reo di avermi delusa profondamente quando, con gli occhi luccicanti di gioia e pieni di spezzoni dei classici film made in USA in cui i bambini si mangiano fette di pane più grandi di loro con sopra una quantità esagerata di roba marroncina, mi sono avvicinata al cucchiaino bello colmo pronta a gustarmerlo, questo famoso burro d'arachide!! E invece no, non era buono come me lo sono sempre immaginato! Dovevo decidere la sua sorte ultima, se lanciarlo nel pattume oppure provare a riscattarlo permettendogli di esprimersi in qualcosa... una ricetta con burro d'arachide? Allora salgo in camera, accendo il pc e cerco finchè non la trovo: la ricetta dei Biscotti al burro di arachidi!!
Non sto a riscriverla ma vi indirizzo direttamente al blog in cui è pubblicata, un blog che merita e in cui ho trovato ricette davvero molto interessanti. La ricetta è spiegata benissimo e le dosi che sono pubblicate vanno bene, quindi se avete bisogno di disfarvi del famigerato burro fate questi biscotti che sono proprio buoni!
Di seguito pubblico le foto e come vedrete c'è giusto una piccola differenza tra i miei biscotti e gli originali: ho provato a decorarli con le righe ma non mi venivano, quindi ho deciso di ricoprire la superfice con zucchero di canna e granella di noccioline. Il risultato è ottimo, perchè l'impasto dei biscotti non è molto dolce quindi l'aggiunta di zucchero sopra non stona!



1 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao,
grazie per aver linkato la ricetta del mio blog. Tra l'altro i tuoi biscotti hanno un aspetto migliore dei miei... :-)
Credo che la prossima volta che li rifarò rinuncerò anch'io alle righe di decorazione e li farò più piccoli. Comunque a me sono piaciuti tantissimo.
Buona cucina!