Esperimenti del week-end

lunedì 30 giugno 2008

Esperimento n°1

Involtini Primavera
Premetto che è la prima volta che provo a farli e per gli ingredienti e la cottura sono andata in cerca di idee in giro per il web!
Ho usato:
  • 2 zucchine, 2 carote, 1/2 cipolla, 2 pomodori, 1 cucchiaio olio oliva, 1 tazzina da caffè di salsa di soia, 1/2 dado vegetale, acqua q.b (per cuocere)
  • 9 cialde/gallette di riso (comprate nell'alimentari cinese...)

Con questi ingredienti ho ottenuto 9 involtini!
Tritare la cipolla grossolanamente e tutte le altre verdure a listarelle; mettere in padella olio, cipolla e carote per farle rosolare, poi aggiungere un pò di acqua per farle cuocere. Aggiungere le zucchene e il dado, se serve altra acqua; per ultimi aggiungere i pomodori, fare asciugare un pò il tutto e mettere la salsa di soia. Lasciare insaporire un pochino e poi togliere le verdure scolate dal sughetto e metterle a raffreddare. Il sughetto è da tenere per cuocere poi gli involtini!
Le cialde di riso vanno fatte ammorbidire in acqua calda, poi una per volta si tolgono, si riempiono con le verdure e si arrotolano. Quando sono pronti tutti gli involtini metterli nella padella dove è rimasto il sughetto delle verdure e farli insaporire finchè non prendono colore.
Il risultato:


0 commenti: